Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cedolare secca – Dichiarazione di Fabrizio Pascucci, Presidente Uniat

'PERSA UN'OCCASIONE PER DARE INCENTIVI AGLI AFFITTUARI.' 7.04.11. Con l'entrata in vigore della cedolare secca sugli affitti, si è persa un'occasione per dare incentivi a tante famiglie che vivono in affitto e, che non hanno usufruito delle agevolazioni dovute all'eliminazione dell'ICI sull'abitazione principale.   Al di là dei calcoli che vengono fatti in queste ore su

image_pdfimage_print


‘PERSA UN’OCCASIONE PER DARE INCENTIVI AGLI AFFITTUARI.’

7.04.11. Con l’entrata in vigore della cedolare secca sugli affitti, si è persa un’occasione per dare incentivi a tante famiglie che vivono in affitto e, che non hanno usufruito delle agevolazioni dovute all’eliminazione dell’ICI sull’abitazione principale.

 

Al di là dei calcoli che vengono fatti in queste ore su chi ci guadagna o meno dal nuovo modello di tassazione, permangono pertanto tutte le nostre perplessità.

 

Se da un lato è positivo che chi opterà per il nuovo sistema non potrà adeguare ogni anno l’affitto all’indice di inflazione, dando un minimo di sollievo agli affittuari, la non progressività dell’aliquota premia senz’altro coloro che vivono di rendita immobiliare, rendendo più iniquo il nostro sistema fiscale.

 

Lo ribadiamo, la cedolare secca è positiva solo se viene vista come strumento, soprattutto di emersione dal nero e della calmierizzazione del mercato degli affitti, manca però ora un ulteriore tassello: risorse adeguate a sostenere le politiche abitative ad iniziare dall’housing sociale e contributi alle famiglie. E’ ciò che chiediamo al Governo.’


Articolo Originale

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *