Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Coppa del Mondo arriva a Corviale!

image_pdfimage_print

cannavaro-con-la-coppa-del-mondo

Corviale è pronta ad accogliere i mondiali di Brasile! Mercoledì alle ore 14.00 la Coppa del mondo di calcio sarà esposta al centro sportivo “Campo dei Miracoli” del Calciosociale nell’ambito del WORLD CUP TROPHY TOUR, il più grande tour sportivo mondiale organizzato da Coca-Cola e FIFA, che porterà la coppa in altri 100 paesi di tutto il mondo prima di arrivare in Brasile per i mondiali di calcio. L’idea è quella di portare il più prestigioso trofeo sportivo tra la gente per permettere a tutti di condividere un momento di passione sportiva; ma quest’anno oltre ad essere esposta al “Villaggio coppa del mondo” a Piazza del Popolo, la coppa arriverà anche in due quartieri periferici della capitale: a Corviale e all’oratorio di Don Bosco.

Una scelta voluta fortemente dall’assessorato allo sport e alle periferie di Roma, e sostenuta anche dal sindaco, per far vivere un evento così importante anche a quei cittadini che spesso hanno la sensazione di abitare in quartieri lontani e isolati dal centro della città.

032612121totti

La scelta del “Campo dei miracoli” inoltre è anche il riconoscimento dell’impegno che l’associazione Calciosociale sta portando avanti da anni per regalare ai cittadini di Corviale il “Campo dei miracoli”: un luogo di aggregazione sociale dove le persone più sfortunate possono trovare una concreta risposta ai loro bisogni grazie al lavoro di decine di volontari; un luogo dove grazie al gioco del Calciosociale i campi si trasformano in palestre di vita.

I lavori di pulizia e preparazione per l’evento sono stati puntali ed efficienti tanto che i cittadini di Corviale si sono meravigliati di vedere le strade del loro quartiere così pulite dai rifiuti e l’erba dei giardini tagliata tanto accuratamente.

All’associazione Corvialedomani non può che far piacere l’interesse da parte delle istituzioni verso il quartiere, ma speriamo che questa attenzione sia costante nel tempo e non solo limitata a grandi eventi come questo.

Ivan Selloni

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *