Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘I have a dream’. I sogni spingono avanti

image_pdfimage_print

dreamL’Italia ha bisogno di tornare a sognare: lo chiedono i bambini e gli adolescenti di oggi. Per questo il 28 agosto 2013, a 50 anni esatti dallo storico discorso di Martin Luther King a Washington, il Garante Vincenzo Spadafora lancia la campagna “I have a dream”. L’intento è quello di riprendere l’opera di sensibilizzazione sul tema dei tanti razzismi che ancora albergano nel nostro Paese, raccogliendo i sogni dei più giovani e facendosene portavoce con il mondo degli adulti, con le istituzioni con l’Italia tutta.

I ragazzi dai 13 ai 18 anni possono inviare al Garante il proprio sogno, la propria idea di futuro, scrivendo o mandando un file video o audio a ihaveadream@garanteinfanzia.org. Il Garante è presente sui social network più diffusi, per incontrare ed ascoltare i ragazzi anche nei luoghi virtuali: Facebook, YouTube, Instagram, Flickr e Pinterest.

Nei prossimi mesi il Garante si farà portavoce di quanto raccolto, presso i media e le istituzioni, e i ragazzi stessi diventeranno protagonisti e testimonial della campagna. Saranno organizzati anche eventi pubblici ed incontri con i ragazzi per alimentare al meglio la campagna. Il primo è in programma il 2 settembre a Venezia, nell’ambito della 70esima Mostra d’arte cinematografica, insieme al Ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge. L’incontro sarà coordinato da Lucia Annunziata e avrà, fra gli ospiti, anche Vladimir Luxuria.

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *