Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I frigoriferi della solidarietà

image_pdfimage_print

Dopo il caso della Spagna, anche in Brasile arrivano i frigoriferi della solidarietà. La nuova iniziativa è nata nella località di Goiás. L’idea di per sé è semplice ma molto efficace.

Lungo le strade si installano dei frigoriferi dove chiunque può lasciare del cibo che altrimenti vorrebbe buttare. Tutti possono partecipare, dai comuni cittadini ai ristoranti. L’iniziativa nasce sia per ridurre gli sprechi alimentari che per aiutare le persone in difficoltà economiche.

Il primo frigorifero della solidarietà di questo progetto è stato installato su un marciapiede da Fernando Barcelos, uomo d’affari brasiliano. Voleva fare qualcosa per aiutare i bisognosi e ha preso spunto dai frigoriferi della solidarietà già installati in altri Paesi, come la Spagna, l’Olanda e l’Arabia Saudita.

Gettiamo nella spazzatura ogni anno un terzo del cibo che acquistiamo. Proprio il cibo avanzato potrebbe diventare una risorsa per nutrire chi non può permettersi di fare la spesa. Il frigo della solidarietà non rimane mai vuoto e tutte le persone che abitano in quel quartiere cercano di dare il proprio contributo.

link all’articolo

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *