Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Roma sta perdendo la partita del turismo

image_pdfimage_print

Barcellona (terza meta turistica dopo Londra e Parigi) non ne può più dei turisti e non vuole diventare vittima di alcool, rumore e party selvaggi.
leggi l’articolo
Roma è già diventata vittima di questo luna park del turismo e non riesce a decollare come città turistica anche per le polemiche che accompagnano ogni progetto di valorizzazione del suo grande patrimonio artistico.
Il rialzo da terra (dove subiscono maggiore deterioramento secondo il responsabile dei Beni culturali comunali e anche secondo la logica della maggiore superficie esposta agli agenti atmosferici) di sette colonne del Foro romano è diventato oggetto di furiosi attacchi con l’accusa, ad esempio, di forare i blocchi di granito per sostenere le strutture quando la stessa procedura viene utilizzata per sostenere le statue antiche.
Ma il problema principale è la totale mancanza di una visione della città da offrire ai turisti (come anche ai suoi cittadini) mancanza che impedisce qualsiasi politica di marketing territoriale in un settore che tanto potrebbe dare alla capitale.

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>