Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“ANNULLATE LE TREDICESIME DALLA SUPER IMU”

COMUNICATO STAMPA   "ANNULLATE LE TREDICESIME DALLA SUPER IMU"   Si aggrava il bilancio delle famiglie italiane che entro il 17 Dicembre 2012 verranno chiamate a versare il saldo della super IMU. In alcuni casi il saldo toccherà il 150% di aumento dell'acconto già versato a giugno (es.: acconto giugno Euro

image_pdfimage_print

COMUNICATO STAMPA

 

“ANNULLATE LE TREDICESIME DALLA SUPER IMU”

 

Si aggrava il bilancio delle famiglie italiane che entro il 17 Dicembre 2012 verranno chiamate a versare il saldo della super IMU.

In alcuni casi il saldo toccherà il 150% di aumento dell’acconto già versato a giugno (es.: acconto giugno Euro 100,00 + saldo dicembre Euro 250,00= Euro 350,00).

Per molte famiglie italiane l’arrivo della tredicesima mensilità non sarà sufficiente a coprire il saldo della super tassa Governo-Comuni.

Si tratta in molti casi di famiglie già messe alla prova dalla crisi economica, da processi di sovraindebitamento, di anziani e di non autosufficienti.

A lanciare l’allarme è Augusto Pascucci Presidente dell’UNIAT UIL che chiede al Governo di pensare a soluzioni che possano attenuare l’impatto della tassa a favore delle famiglie monoproprietarie e con situazioni di disagio accertate.

Inoltre l’UNIAT UIL mette in evidenza che anche la misura dell’aliquota IMU Comunale all’1% per le case sfitte, rispetto allo 0,96%  delle case affittate, non agevola il mercato degli affitti e spinge i proprietari a non registrare i contratti ed a favorire il mercato nero degli affitti.

 

Roma, 29 ottobre 2012

 

 


Articolo Originale

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *