Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Comunicato stampa Uniat – Uil

Uil e Uniat a Mantovani: bene ripresa del dialogo, ora partecipazione e fatti per le politiche abitative. Ieri 5 ottobre 2011 UIL e Uniat, insieme altre OO.SS., hanno incontrato il Sottosegretario di Stato On. Mantovani con Delega alle Politiche Abitative presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Le Organizzazioni sindacali, nel

image_pdfimage_print

Uil e Uniat a Mantovani: bene ripresa del dialogo, ora partecipazione e fatti per le politiche abitative.

Ieri 5 ottobre 2011 UIL e Uniat, insieme altre OO.SS., hanno incontrato il Sottosegretario di Stato On. Mantovani con Delega alle Politiche Abitative presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Le Organizzazioni sindacali, nel corso dell’incontro, hanno sottolineato la necessità di aprire un “vero confronto” sulle politiche abitative per dare risposte concrete alle emergenze sempre più drammatiche dei cittadini e alle nuove domande insoddisfatte come quelle espresse dai giovani.

In tale occasione, le scriventi hanno evidenziato la forte preoccupazione nella scelta di ridimensionare, con la legge di stabilità 2011, il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione che, di fatto, viene praticamente cancellato con le riduzioni delle risorse disponibili.

Il Ministero ha illustrato il Piano abitativo già deliberato dal CIPE che porterà alla costruzione, sulla base dei programmi già presentati dalle Regioni, di circa 15.000 alloggi dei quali un quinto destinato al libero mercato.

Su questo punto, pur apprezzando il lavoro svolto, Uil e Uniat ritengono che sia comunque necessario rispondere con più incisività alla domanda più debole e si adopereranno attivamente affinché il tema “Casa” venga considerato una vera e propria emergenza Nazionale.

Roma, 6 ottobre 2011


Articolo Originale

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *