Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sostegno ai giovani talenti

image_pdfimage_print

AVVISO PUBBLICO DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CON TERMINE 21 SETTEMBRE 2015.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un Avviso Pubblico che finanzierà “iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.” Le azioni progettuali devono avere come destinatari giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le risorse messe a bando ammontano a euro 2.500.000. Il finanziamento per ciascun progetto non può essere inferiore a euro 50.000 nè superiore a euro 150.000. È obbligatorio un cofinanziamento pari ad almeno il 25% del costo totale del progetto (di cui almeno la metà dovrà essere garantita con risorse finanziarie proprie e la restante quota con risorse umane e strumentali). Possono partecipare all’avviso enti e organizzazioni del Terzo Settore‚ singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo). La partecipazione è in particolare aperta a:
Organizzazioni di volontariato; Associazioni di promozione sociale;Cooperative sociali; Fondazioni‚ Enti morali‚ Enti ecclesiastici e Associazioni la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con le finalità dell’Avviso.
Ulteriori requisiti di partecipazione sono:
– il soggetto proponente singolo o‚ in caso di ATS‚ il capofila‚ deve aver svolto negli ultimi 3 anni (2012 – 2014) attività similari a quelle previste dalla proposta progettuale in almeno n. 5 Regioni italiane;
– il soggetto proponente‚ singolo o in ATS‚ deve aver realizzato‚ negli ultimi 3 anni‚ attività similari nell’ambito di intervento individuato dall’Avviso‚ ed ottenuto finanziamenti per un importo complessivamente pari ad almeno il doppio del finanziamento richiesto.
La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti”.
I progetti possono essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e non oltre il termine del 21 settembre 2015 alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni visita la pagina web del pagina web del dipartimento della gioventù

link all’articolo

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *