Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Continua il Corviale della poesia

image_pdfimage_print

base locandine renato nicolini

Mercoledì 10 dicembre

ore 17.00 – 18.30

POESIA A CORVIALE

Le poetesse/scrittrici ANTONELLA ANTONELLI ANNA MANZO in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini parleranno della loro opera

Anna Manzo, nata a Pompei, vive da molti anni a Roma. E’ molto legata a questa città, avendo comunque nel cuore le proprie origini. E’ stata insegnante elementare per trentatré anni e conserva con piacere il ricordo di tutti i bambini che ha visto crescere durante gli anni di scuola “Silenzio nell’aria,/silenzio intorno,/ silenzio nel mio cuore.” da “I colori del mondo” raccolta poetica Vitale Edizioni. “Mi piacerebbe che lo fosse, ma ho imparato a temere i sentimenti, così cerco di starne lontana” da “Donne in gioco” racconti Edizioni SIMPLE.

Antonella Antonelli è nata a Roma dove vive e lavora. Laureata in Psicologia Clinica. Ha pubblicato quattro libri di poesie, ama molto scrivere anche racconti. “Lama e trama” è stato recensito sul Messaggero. Dalla raccolta inedita per Poesia a Corviale ”Parole stonate/di gola/ la rabbia non canta./La rabbia/la scabbia/che stacca la pelle”. “Valigia interiore/c’infilo il presente/ilpassato,/le scarpe ed il vero,/il sentiero, il cammino/il lume e il cuscino…………”tonella Antonelli è nata a Roma dove vive e lavora. Laureata in Psicologia Clinica. Ha pubblicato quattro libri di poesia, ama molto scrivere anche racconti. “Lama e trama” è stato recensito sul “Messaggero”. Dalla raccolta inedita per Poesia a Corviale “ Parole stonate/di gola/la rabbia non canta./La rabbia/la scabbia/che stacca la pelle”. “Valigia interiore/c’infilo/il presente/il passato,/le scarpe ed il vero,/il sentiero, il cammino/il lume il cuscino………

Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda- Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante . Sarà presente Maria Piazza.

(Si possono portare le proprie poesie il giorno dell’incontro (ogni secondo mercoledì del mese) e/o nei giorni di martedì dalle ore 9-00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.00)

120614_Artisti_Strada

SIPARIO D’INVERNO – VI EDIZIONE

ARTENOVA
presenta

sabato 13 dicembre 2014 ore 10.30

alla Biblioteca Marconi

Ti racconto una Storia

ore 16/20 in Viale Marconi
Piazza artisti
Trampolieri , clown, contorsionisti, mimi, ……….

L’EVENTO E’ GRATUITO

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *