Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Urb-I svela le città prima e dopo la riqualificazione urbana

image_pdfimage_print

Un archivio di immagini sempre aggiornato, anche grazie all’aiuto di Google Street View, consente di tenere traccia dei cambiamenti urbani avvenuti negli anni in tutto il mondo.
Fornire più spazio pubblico per pedoni e biciclette è uno dei principali obiettivi dei progetti di rinnovamento urbano che si svolgono nelle città di tutto il mondo. Piantando più alberi, costruendo più marciapiedi, piste ciclabili e nuovi posti a sedere, è infatti possibile progettare luoghi più accoglienti e con meno traffico, promuovendo così metodi sostenibili di trasporto, come camminare o andare in bicicletta.

Con l’obiettivo di pubblicizzare progetti di rinnovo urbano che hanno reso le città più amichevoli per i pedoni, il gruppo brasiliano Urb-I ha lanciato un sito che raccoglie una serie di immagini provenienti da tutto il mondo che mostrano “il prima e il dopo” dei progetti di riqualificazione urbana. Il progetto è nato grazie alle potenzialità di Google Street View.

Il risultato è una gallery (vedi qui) tutta da scoprire e che porta i lettori a vedere come si è proceduto a riqualificare gli spazi comuni in tutte le città del mondo, nei quattro continenti.

link all’articolo

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>