Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I sindacati incontrano il sottosegretario di stato On. Mantovani

COMUNICATO UNITARIO CGIL, CISL e UIL e SUNIA, Sicet ed Uniat  hanno incontrato, oggi 5 ottobre 2011, il sottosegretario di stato on. Mantovani con delega alle politiche abitative presso il M.I.T. Le organizzazioni sindacali nel corso dell'incontro hanno sottolineato la necessita' di aprire un vero confronto sulle politiche abitative per dare

image_pdfimage_print

COMUNICATO UNITARIO

CGIL, CISL e UIL e SUNIA, Sicet ed Uniat  hanno incontrato, oggi 5 ottobre 2011, il sottosegretario di stato on. Mantovani con delega alle politiche abitative presso il M.I.T.

Le organizzazioni sindacali nel corso dell’incontro hanno sottolineato la necessita’ di aprire un vero confronto sulle politiche abitative per dare risposte concrete alle emergenze, sempre più drammatiche, sia alle nuove domande, che rimangono insoddisfatte come quella espressa dai giovani.

In particolare le OO.SS. hanno richiesto la convocazione del tavolo per il rinnovo della convenzione nazionale sul contratto concordato della legge sulle locazioni e l’istituzione dell’Osservatorio sulla condizione abitativa indispensabile per affrontare politiche di lungo respiro.

Il Sottosegretario ha calendarizzato la convocazione del tavolo per il rinnovo della convenzione entro la fine di dicembre ed ha presentato una bozza di costituzione dell’osservatorio. Infine il Ministero ha illustrato il piano abitativo gia’ deliberato dal CIPE che portera’ alla costruzione, sulla base dei programmi gia’ presentati da Regioni, di circa 15000 alloggi dei quali un quinto destinato libero. Su questo punto, pur apprezzando il lavoro svolto, ritengono che sia comunque necessario Rispondere con incisività alla domanda più debole.

CGIL, CISL e UIL unitamente a SUNIA, Sicet ed Uniat  hanno infine proposto la convocazione di una “giornata nazionale della casa” con l’obiettivo di individuare gli strumenti per garantire affitti sostenibili rilanciando occupazione ed investimenti.

Articolo Originale

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>