Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un’altra Italia è possibile

image_pdfimage_print

ei

Abbiamo incontrato Riccardo Travaglini, il sindaco di Castelnuovo di Porto, nella presentazione di “Terrazze Domani” un progetto di rigenerazione di un complesso di edilizia popolare del Comune di Roma abbandonato dal Campidoglio. L’Amministrazione di Castelnuovo ha deciso di farsene carico e ha invitato noi di Corviale Domani a condividere la nostra esperienza di costruzione di un progetto di rigenerazione urbana.

Abbiamo così conosciuto un’Amministrazione dalla parte dei cittadini che non ha paura di affrontare i problemi confrontandosi e non cercando facili capri espiatori.

Oggi come al solito un comune, l’amministrazione cioè più vicina ai problemi dei cittadini,  viene scavalcata e ignorata su un problema che da anni sta gestendo.

Per pura propaganda si svuota una struttura di accoglienza dei migranti e si opera una deportazione di massa interrompendo una buona pratica.

Come per Riace, e questa volta senza neanche una scusa giudiziaria, si vuole solo dimostrare che l’integrazione è impossibile.

Il Comune di Castelnuovo ha fatto ricorso contro questo provvedimento.

Noi siamo dalla sua parte. A maggior ragione a due giorni dell’inaugurazione dei lavori a Corviale con una procedura che non prevede sgomberi e forzature. Noi siamo la dimostrazione vivente che un modello opposto a quello delle ruspe è possibile. Un modello che funziona e risolve i problemi invece di spostarli nel tempo e nello spazio per far finta che siano irrisolvibili.

Un’altra Italia è possibile, da Castelnuovo a Corviale a Riace

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>