Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

TorPiùBella

image_pdfimage_print

NottInSogni
6 incontri in cui sognare un quartiere diverso… per poi realizzarlo.

NottInSogni sono le Notti che vorremmo vivere in questo quartiere; oggi desolato, chiuso in sè stesso e incapace di narrare e immaginare una realtà diversa.
Siamo partiti dalla volontà di sradicare una convinzione: “a Tor Bella Monaca si può solo dormire”. Quando si riesce a dormire! Perchè le notti dell’oggi sono insonni, passano con le pale degli elicotteri che fendono l’aria, dei fumi tossici dei cassonetti, sempre traboccanti di immondizia.
E allora se le notti sono insonni perché non passarle insieme, a riflettere su ciò che siamo e su ciò che potremmo essere e a guardare oltre le nostre torri, capendo i problemi e cercando le soluzioni.

PARTECIPO DUNQUE SONO

Venerdì 9 settembre 2016 ore 21 Parco di via Cigola
Cos’è Tor Bella oggi? Quali sono i suoi punti di forza e quali invece i lati da curare?
In questi mesi se lo sono chiesto gli studenti dell’Università de La Sapienza coordinati dal prof. Carlo Cellamare mappando il quartiere secondo 5 aree tematiche. I lavori di quella ricerca saranno esposti agli abitanti affinché dalla conoscenza del quartiere possa nascere la volontà di custodire e di impegnarsi per esso; in una parola partecipare.

Ne parleremo inoltre con Simone Budini docente di Filosofia Politica alla Pontificia Salesiana, Emiliano Sbaraglia professore presso la scuola di via dell’Archeologia e Gervasio Capogrossi, segretario CGIL Roma Est Valle dell’Aniene.

TorPiùBella

Partenza alle 10:30 di sabato 10 Settembre dal parco di Via Cigola per un viaggio attraverso i secoli alla scoperta di una Tor Bella Monaca meno nota.
Dalle fondamenta dell’Antica Roma fino alle torri attuali erette negli anni ’80 passando per la storia medievale. Una narrazione diversa, una riscoperta delle nostre radici per guardare un quartiere diverso!
Le nostre guide saranno Carlo Cellamare, Michela Rustici e Francesco Montillo.

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>