Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

TERRITORI IN COMUNE del 20/7/15

image_pdfimage_print

Rimpasto di Giunta, vicesindaco, Giubileo, AMA, ATAC, terzo settore: la situazione romana è sempre più ingarbugliata e di difficile soluzione anche perchè gli attori politici si scoprono poco e l’unico loro gioco è quello del posizionamento. Intanto la città è in piena crisi di nervi tra il caldo torrido, i cumuli di rifiuti maleodoranti e le attese infinite dei mezzi pubblici. Su quest’ultimo punto si è più volte sfiorato l’incidente grave ed è indecente l’assoluta incapacità degli attori in campo (azienda, giunta e sindacati) di riprendere il controllo della situazione che sembra giunta a un punto di non ritorno. Le buone nuove, soprattutto sperimentazioni nelle periferie, stentano a venir fuori e sale sempre più forte la richiesta di commissariamento della politica anche da parte di chi finora non si era mai accorto del malaffare. (T.C.)

Campidoglio, un’inutile girandola di nomi per il rimpasto di Giunta

cinquequotidiano Sulla futura giunta del “cambio di passo” si sta giocando una partita tutta politica. Due giorni fa Nichi Vendola, ieri Causi. Parrebbe che la canicola di questi…
Redazione -20 luglio 2015

L’ex assessore Causi mandò in rosso i conti del Comune: ma il Pd lo vuole vicesindaco

Gian Maria De Francesco (da ilgiornale) Curare le ferite di Mafia Capitale con l’«uomo dei derivati»? Sembrerebbe che sia proprio questa l’idea meravigliosa venuta al segretario del Pd,…
Redazione -20 luglio 2015

“Capitale indecente ora un commissario per l’Anno Santo”

PAOLO BOCCACCI ALESSANDRA PAOLINI (da repubblica) «La città è indecente, serve un commissario straordinario per il Giubileo ». Il grido d’allarme che è anche una richiesta a fare…
Redazione -20 luglio 2015

Mafia Capitale, Ama: commissariato appalto vetro a coop. Edera

askanews Fortini, bene commissariamento; servizio regolare X municipio La Prefettura di Roma, d’intesa con l’Autorità…
Redazione -20 luglio 2015

La “protesta del cavillo” dei macchinisti Atac non è una guerra fra poveri
luglio 20, 2015
By redazione

La situazione delle metropolitane di Roma è ormai insostenibile per turisti, romani e pendolari che ogni giorno sono costretti a viaggiare su treni sovraffollati a causa delle corse ridotte, treni che per lunghe tratte viaggiano a passo d’uomo. Un servizio rallentato e inefficiente, indegno…

Corviale Domani
Linee guida per l’affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali

Nell’adunanza del 24.6.2015 il Consiglio dell’Autorità ha deliberato di porre in consultazione il documento recante…
associazioniinrete -20 luglio 2015

Giornale delle periferie

Viaggio nelle periferie con il City Sightseeing

Il bus rosso, quello dei turisti, dei monumenti, della Napoli da mostrare e da vedere arriva nelle periferie, a Soccavo e nel Rione Traiano. Il bus prende persone…
napoli.repubblica -20 luglio 2015

Laurentino: sempre più incerto il futuro del Centro Culturale Elsa Morante

Il Municipio ancora non ha sciolto i nodi legati alla gestione del Centro Culturale del Laurentino, ma il Consiglio di Quartiere è sereno: “Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul prossimo…
Fabio Grilli (da romatoday) -20 luglio 2015

Lana e alghe: materiali per l’edilizia.

Un’azienda sarda sfrutta materie prime naturali e abbondanti nella regione per produrre materiali isolanti destinati alla bioedilizia e all’agricoltura, con innumerevoli vantaggi per l’ambiente e l’economia tradizionale dell’isola.…
earthday -20 luglio 2015

La frutta che nasce in città
Meglio del supermercato. Progetto per chi ha bisogno. L’idea è dell’associazione Linaria, che ha deciso di mappare i frutteti delle città e di utilizzarne i prodotti per progetti…
redattoresociale -20 luglio 2015

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *