Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

SECRET MILLIONAIRE / Armando Saggese protagonista: il web commosso dal programma

image_pdfimage_print

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 la prima puntata di “Secret Milionaire”, il nuovo format in cui un imprenditore vive per 10 giorni nella periferia di una città in cerca di persone meritevoli del suo aiuto. Il protagonista della prima puntata è stato Armando Saggese, mentre l’imprenditore della seconda puntata in onda il 21 luglio sarà Fabrizio Rigolio. Il programma ha trovato larghi consensi sul web e su Twitter sono molti i commenti degli utenti che promuovono il reality: “#secretmillionaire ho visto la prima puntata. Commovente e influenzante!”, “Complimenti agli autori di #secretmillionaire. Dopo anni di miseria intellettuale in tv, finalmente un programma interessante” e “Beh, avete trasmesso un programma davvero speciale, complimenti! Sensazioni stupende!”. Non manca qualche critica: “#SecretMillionaire vorrei vede le reazioni senza telecamere ma con i soldi tutti si diventa gentili”.

SECRET MILLIONAIRE, COMMENTO PRIMA PUNTATA: LA VERA COMMOZIONE DI ARMANDO SAGGESE (OGGI, 15 LUGLIO 2016) – Ieri sera è andata in onda su Italia 1 la prima puntata di “Secret millionaire” che ha visto raccontata la storia di Armando Saggese. Egli è un grande imprenditore napoletano dalle poche rinunce, ma per 10 giorni si è messo alla prova in un paese vicino a Roma, Corviale. Questa puntata dà il via ad un nuovo format che si presenta ricco di spunti interessanti per tutti. Se dobbiamo analizzare i lati positivi di questo format, possiamo sicuramente evidenziare la sincerità palese dei protagonisti che si trovano ad avere a che fare con situazioni difficili e disagiate. I lati negativi potrebbero essere trovati nel fatto che probabilmente la presenza delle telecamere non porta la persona in questione a vivere veramente fino in fondo gli eventi quotidiani della vita in questi luoghi poveri in Italia. Nonostante questo, prevalgono i lati positivi di un format che sicuramente avrà colpito una grande parte degli spettatori e che vedrà un seguito nella prossima puntata del 21 luglio.

SECRET MILLIONAIRE, DIRETTA PRIMA PUNTATA DEL 14 LUGLIO 2016, ARMANDO SAGGESE: GLI ULTIMI RINGRAZIAMENTI – Si giunge alla fine di questa prima puntata di “Secret millionaire” dove, alla fine della sua esperienza a Corviale, Armando Saggese si reca alla mensa dei poveri per raccontare la verità al prete e alle donne volontarie. A loro, in mezzo alle molte lacrime, dona molti soldi e persino tanti suoi vestiti portati da Napoli. Alla donna, che gli ha raccontato la storia di suo figlio, egli fa un particolare dono. Armando giunge poi da Iliana, davanti alla quale è piuttosto teso dato che la donna è una persona molto diretta. Infine come segno di riconoscenza le dona scatoloni pieni di sacchi a pelo che potranno aiutare molto i senza tetto di cui Iliana si occupa. L’ultima tappa di Armando Saggese è a Corviale, presso le persone che gli sono state più a fianco. Per loro vi è un assegno che potrà aiutarli a realizzare il loro progetto. Commosso e riconoscente l’imprenditore napoletano torna a casa.

SECRET MILLIONAIRE, DIRETTA PRIMA PUNTATA DEL 14 LUGLIO 2016: IL CONCERTO DEI RAPPERS DI CORVIALE. ARMANDO SAGGESE E FABRIZIO RIGOLIO – Si procede su Italia 1 con “Secret millionaire” che vede la storia di Armando Saggese, uno stilista sotto copertura nel piccolo paese di Corviale nella periferia di Roma. Armando torna ancora a fare volontariato, ma questa volta presso la mensa dei poveri. Una delle volontarie gli racconta della tragedia di suo figlio morto all’età di 20 anni, di cui gli mostra delle foto che porta sempre con sè. Tornato a Corviale egli si reca assieme ai rappers ad un concerto a cui parteciperanno. Uno di questi ragazzi racconta ad Armando dello scopo dell’hip hop e del fatto che tutti questi artisti portano rispetto per gli altri. Alla mensa dei poveri l’imprenditore napoletano incontra un uomo distinto che gli racconta la sua vita: egli aveva una famiglia ed un lavoro ma poi ha iniziato a giocare e questo lo ha portato al declino. Questa storia gli fa capire una cosa fondamentale: chiunque potrebbe trovarsi in quella situazione. VOLONTARIATO ALLA STAZIONE DI TERMINI – L’avventura di Armando Saggese continua quando conosce una donna che lavora per la strada ad aiutare i barboni e gli immigrati, ma lui non è sicuro che avrà il coraggio di accompagnarla. Alessandro, uno dei partecipanti al progetto di Corviale, spiega lo scopo del suo lavoro in questo paese: vuole dare la possibilità alle persone che abitano qui di vivere in un modo migliore. Infine egli decide che alla sera seguirà Iliana alla stazione di Termini per aiutare i senza tetto. Nonostante la paura iniziale egli rimane colpito da questa esperienza. Con questa ultima sera finisce la sua esperienza a Corviale ma, prima di andare, rivelerà la sua identità a tutti coloro che ha incontrato. Ai rappers “luci soffuse” offre la possibilità di registrare in uno studio di registrazione.

SECRET MILLIONAIRE: DIRETTA PRIMA PUNTATA, PARTE ORA LA MISSIONE DI RIGOLIO E SAGGESE – Comincia proprio ora su Italia 1 la prima puntata del nuovo format “Secret millionaire” che vedrà due uomini dalla vita piuttosto agiata e piena di lussi abbandonare la propria vita per 10 giorni. In questo periodo si dovranno trasferire in zone poco ospitali dell’Italia e mettersi all’opera con lavori umili e a stretto contatto con gente molto povera e in difficoltà. Il loro scopo, oltre ovviamente a resistere per 10 giorni senza le comodità solite, sarà quello di trovare persone meritevoli e altruiste che si meriteranno di essere aiutate con donazioni e regali affinché possano realizzare i loro sogni. Questa sera i due grandi protagonisti saranno Fabrizio Rigolio e Armando Saggese, entrambi amministratori delegati in grandi aziende nel nostro Paese. I PRIMI INCONTRI DELL’IMPRENDITORE DI NAPOLI – Si inizia questa prima puntata di “Secret millionaire” con la presentazione della vita del napoletano Armando Saggese. Egli racconta come si svolge la sua giornata tipo: fa poche rinunce, a partire dagli orologi per cui ha una grande passione. Egli si traferirà per 10 giorni a Roma, precisamente nel paesino chiamato Corviale, soprannominato “il serpentone” dai romani. Arrivato a Roma si trova subito in difficoltà nella ricerca della sua nuova casa. Nel momento in cui Armando entra nel suo appartamento rimane scioccato dal palazzo e dal fatto che ci possa essere gente che viva così. Egli incontra nel cortile di fronte al palazzo due uomini che lo recano da un terzo uomo che gli racconta del suo progetto di ristrutturazione del serpentone. Dopo aver affrontato la prima notte a Corviale, il giorno seguente si reca alla mensa dei poveri. LA VITA DI CORVIALE. ARMANDO SAGGESE E FABRIZIO RIGOLIO – L’imprenditore napoletano Armando Saggese è il primo protagonista di “Secret millionaire” in onda su Italia 1. Dopo la prima giornata di volontariato con padre Alberto incontrato alla mensa dei poveri, Armando torna a casa e si sente molto solo, triste, ma soprattutto spaventato dalla situazione. Il giorno successivo egli incontra tre ragazzi che nel tempo libero scrivono canzoni rap. Sotto richiesta di Armando i ragazzi gli raccontano la loro vita: uno di loro per esempio afferma che non si potrebbe permettere nemmeno una ragazza, perchè non avrebbe soldi per comprarle neppure la pizza. Mentre Armando sta tornando nel suo appartamento a Corviale, incontra gli uomini che il primo giorno gli hanno raccontato del loro progetto, e così li aiuta a lavorare.

SECRET MILLIONAIRE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 14 LUGLIO 2016: IL FORMAT – Giovedì 14 luglio su Italia 1 avrà inizio “Secret Millionaire”, un nuovo programma che avrà come protagonista due milionari pronti a mettersi alla prova in condizioni mai sperimentate prima. I due imprenditori lasceranno il lusso e la ricchezza delle loro abitazioni per trasferirsi in periferia e vivere con pochi soldi e in una modestissima casa dove resteranno per 10 giorni sottocopertura.I due affronteranno i lavori più umili ed entreranno in contratto con persone umili ma anche discriminate o economicamente in difficoltà. La loro missione sarà quella di trovare persone meritevoli e altruiste che hanno fondi per realizzare le loro aspirazioni. Alla fine del viaggio potranno rivelare la loro vera identità e aiutarli, con donazioni in denaro o regali inaspettati a far sì che i loro progetti e desideri diventino realtà.

SECRET MILLIONAIRE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 14 LUGLIO 2016: I PROTAGONISTI – I protagonisti della prima puntata di “Secret Millionaire” saranno Fabrizio Rigolio e Armando Saggese. Fabrizio Rigolio, 41 anni di Gallarate, è l’amministratore delegato di un’azienda di accessori per le moto, che recentemente ha lanciato sul mercato una bicicletta di design in carbonio e alluminio. L’imprenditore si trasferirà per dieci giorni a Marcianise, nella terra dei fuochi. Armando Saggese, 44 anni di Napoli, è l’amministratore delegato e fondatore di un’azienda di abbigliamento. Maggese si trasferirà nella periferia di Roma precisamente a Corviale, il mostro architettonico soprannominato dai romani “Il serpentone”.

Link all’articolo

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>