Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Roma è lontana”

image_pdfimage_print

214431999-21abe7ae-253e-44e4-9e45-c4515002859b-300x183Questa la risposta che gli alunni di Tor Bella Monaca, Borghesiana, Torre Maura, Torre Spaccata danno al loro professore Marco Lodoli quando li invita ad andare in centro.

Lo racconta lui oggi sulle pagine della Repubblica di Roma a proposito delle chiusura delle tre stazioni centrali della metro A.

Noi facciamo proprio questo grido d’allarme e di dolore dei ragazzi delle nostre periferie.

Perché non è possibile che in un momento che dovrebbe essere di festa e di gioia come il prossimo Natale non è possibile andare in centro nella capitale d’Italia.

Da ieri mattina, infatti, risultano chiuse, oltre la fermata Repubblica per i noti motivi, tutte e 2 le principali fermate del centro storico: Barberini e Spagna.
Inoltre a Flaminio, l’unica utilizzabile per il centro, è ferma la scala mobile.
La cittadinanza è lasciata senza nessuna informazione sui motivi per tali gravi disservizi.
Il risultato è che, in prossimità del Natale, il centro è ancora più inaccessibile alle periferie.
Il cahier des doléances nei confronti di questa Amministrazione comunale diventa sempre più smisurato tra incendi di autobus e dell’impianto di trattamento dei rifiuti.
La cittadinanza è decisamente preoccupata e stanca.
Noi continueremo a fare la nostra parte di denuncia e proposta in quanto cittadini attivi per una Roma finalmente degna del ruolo di capitale.

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>