Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Piano strade: Bene Pucci, nel Municipio XI si parte dal Trullo

image_pdfimage_print

Ieri il Sindaco Marino e il neo Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci hanno presentato il piano di manutenzione stradale con l’obiettivo di risanare la grande viabilità, ascoltando i Municipi, investendo 6 milioni di euro ed intervenendo entro Marzo su 250mila mq con l’obiettivo di arrivare entro l’estate al a 750mila mq (15% del totale): una buona notizia anche per il nostro Municipio dove sarà Via del Trullo (dal civico 215 a Piazza Caterina Cicetti) la prima arteria interessata alla riqualificazione. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Gli interventi partiranno dalla periferia, con asfalti che garantiranno una durata di anni, ed i cittadini potranno controllare su internet e con appositi countdown installati nelle aree di cantiere, tempi e modalità di realizzazione; si interverrà inoltre sul rifacimento degli attraversamenti pedonali davanti ad oltre 143 istituti scolastici utilizzando vernici con biocomponenti e microsfere di vetro che garantiscono maggiore durata e visibilità. Infine la realizzazione di un piano regolatore per i sampietrini, togliendoli dalle aree centrali di grande viabilità, dove sono pericolosi per l’incolumità di persone e cose, ricollocandoli in periferia in piazza ed aree pedonali realizzate ad hoc.

L’impegno della Giunta e il coinvolgimento dei territori, dimostrano ancora una volta come questa Amministrazione lavori nell’interesse della città, facendo scelte trasparenti e concertate con il territorio in quadro di intervento complessivo, facendo dimenticare, sempre di più, quella logica clientelare e disordinata che aveva mosso l’Amministrazione Alemanno, le cui conseguenze oggi andiamo pian piano a sanare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>