Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

NO al deserto socio-culturale: riapriamo l’ex Mercato di Torre Spaccata

image_pdfimage_print

L’Associazione Calpurnia vuole far ritornare a vivere un deserto socio-culturale in una di quelle Periferie dove l’assenza delle Istituzioni e la mancanza di sicurezza creano il terreno fertile per tenere chiusi in casa i cittadini attivi.

Calpurnia nel 2012 ottiene in concessione l’utilizzo dell’Ex Mercato ATER di Torre Spaccata, con il lavoro dei volontari torna a farlo vivere con numerose attività socio-culturali diventando un punto di riferimento di un quartiere in cui le strutture relazionali sono pressocchè inesistenti. Dopo un breve periodo di tranquillità iniziano minacce e intimidazioni ai responsabili delle associazioni che fanno attività e lo rianimano. Numerose denunce sono state presentate. Nell’aprile di quest’anno l’ex Mercato ATER viene incendiato e dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Viene posto il sequestro dalla Polizia di Stato e l’Associazione ne viene nominata custode giudiziario.

In questi mesi sono stati ben 4 volte rotti i sigilli con ulteriori danni prontamente denunciati. Sono tutte azioni che tendono a rendere la struttura irrecuperabile. Giovedi 21 luglio ore 16/18 incontro pubblico all’ex Mercato di Torre con l’amministrazione Municipale e Comunale, in via dei Romanisti 43 e poi in via Settimio di Vico 13a davanti al prato dell’ingresso dell’Associazione.

Collaboreremo per risolvere il problema con gli assessori alla Crescita culturale Luca Bergamo, alla Persona Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre, con il Presidente del VI° Municipio Roberto Romanella e con tutte le altre Istituzioni

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *