Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Municipio XI: via libera alla mappatura dei beni confiscati alla Mafia

image_pdfimage_print

Il Consiglio Municipale approva all’unanimità il documento con cui si chiedeva di mappare i beni che, nel territorio, sono stati confiscati alla Mafia. Il Municipio si conferma così tra i più virtuosi nel contrasto alla criminalità organizzata.

I beni confiscati alla Mafia, saranno mappati e resi pubblici. E’ questo il risultato cui si è arrivati, in Municipio XI, grazie al voto unanime di tutto l’arco consiliare. L’iniziativa si inserisce nel solco tracciato dal progetto “Municipi Senza Mafie”, lanciata dall’associazione daSud ed alla quale l’ente di prossimità ha già aderito.

UN PASSO CONCRETO – “In momenti difficili come quelli che sta vivendo la nostra città, profondamente segnata dall’inchiesta di Mafia Capitale – ha osservato Alberto Belloni, Capogruppo SEL e primo firmatario del documento votato – non ci si può limitare a dare il proprio supporto alla magistratura, ma la politica deve fare qualcosa in prima persona, senza delegare o rinviare. Produrre ed approvare questo atto è un messaggio importante contro il malaffare che si insidia come una metastasi nel tessuto della capitale, un atto dovuto, che va ad affiancare tutti gli altri già messi in atto da questa amministrazione municipale. Il nostro Municipio, infatti, ha aderito al protocollo”.

MUNICIPI SENZA MAFIE – Tra gli altri proponenti c’era anche il Capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli che ha ricordato come, per effetto del documento votato, il Presidente Veloccia e la Giunta dovranno ” attivarsi nei confronti di Roma Capitale, ANBSC e ABECOL al fine di realizzare una mappatura dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio municipale. Tale atto – ha aggiunto Garipoli – segue e si inserisce nel percorso avviato il 18 novembre 2013 rafforzando il report dell’Associazione ‘daSud’ sull’attuazione del protocollo Municipi senza mafie”.

link all’articolo

 

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *