Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le nuove iniziative del Campo dei Miracoli

image_pdfimage_print

CHE SETTIMANA RAGAZZI!!!

Mercoledi 15 Aprile
Ore 9:30 – 13:30
GIANNI MADDALONI @ Campo dei Miracoli

Padre e maestro di una famiglia di campioni di judo (il figlio Pino ha vinto la medaglia d’oro a Sydney 2000, suo fratello Marco ha vinto due campionati europei, la figlia Laura è stata 13 volte campionessa italiana), nel 2005 Gianni Maddaloni ha fondato una palestra nel cuore di Scampia che garantisce i corsi anche a chi non potrebbe permetterseli, perseguendo l’idea che lo sport possa essere un ottimo modo per sottrarre i giovani al reclutamento camorristico. Per l’occasione ospiteremo quattro classi di due diversi istituti scolastici.
Una testimonianza importante, da custodire e condividere… non mancate!!!

Giovedi 16 Aprile
Ore 16:00 – 20:00
CALCIOSOCIALE @ Centro Commerciale HAPPIO
via Appia Nuova 448

Gli spazi del centro commerciale saranno a nostra disposizione per una giornata di raccolta fondi e promozione. Effettueremo attività di volantinaggio e di intrattenimento (calcio virtuale), allestiremo banchetti per la vendita di magliette e calendari e, a farci compagnia, ci sarà anche qualche calciatore!!!!
Il divertimento è assicurato e, con il giusto entusiasmo, lo saranno anche i risultati!

Con i ragazzi e i genitori dell’Accademia l’appuntamento è fissato alle 14:45 al Campo dei Miracoli. L’autobus 889 ci porterà a Cornelia, dove prenderemo la Metro A in direzione Anagnina per scendere alla fermata FURIO CAMILLO. Il centro è in via Appia Nuova 448.

Venerdì 17 aprile
Ore 12:00 – 14:30
CALCIO SOLIDALE @ Stadio Olimpico (Sala Stampa, Curva Sud)

Insieme alla Totti Soccer School e ad altre associazioni, parteciperemo alla Conferenza Stampa di presentazione della rete Calcio Solidale, creata in collaborazione con la Fondazione Roma Solidale, Roma Capitale e la Regione Lazio. Parteciperanno all’evento personaggi simbolo delle squadre di Roma e Lazio. Ai lavori della Conferenza seguirà un tour dello Stadio Olimpico, che prevede l’accesso alla pista di atletica ed agli spogliatoi. Infine, sarà offerto un buffet gastronomico con prodotti artigianali e a marchio biologico. Un’occasione unica per grandi e piccoli!

Sabato 18 aprile
Ore 10:00 – 19:15
IL PALLONE INTEGRATO @ La Longarina

Come seguito naturale della giornata del 17, il sabato avrà inizio il primo torneo di Pallone Integrato, realizzato in collaborazione con la Totti Soccer School che ci ospiterà per l’intera giornata. L’evento prevede, in realtà, due tornei: uno di calcio integrato ed uno di calcio misto.

Calcio integrato: torneo di calcio 5 vs 5 regolamentato (le squadre devono soddisfare alcuni requisiti) al quale Calciosociale parteciperà con una sua rappresentativa, formata da 10 giocatori che verranno contattati personalmente;
Calcio misto: torneo di calcio 7 vs 7 in cui le squadre saranno formate mischiando i giocatori delle diverse associazioni partecipanti. Calciosociale parteciperà con 14 giocatori e la precedenza assoluta sarà data ai ragazzi dell’Accademia.

Per raggiungere con mezzi privati La Longarina (via Pernier, 92, Ostia Antica), l’appuntamento è alle 8:45 al Campo dei Miracoli.

Domenica 19 aprile
IL PALLONE INTEGRATO @ Campo dei Miracoli
Ore 8:30 – 14:30

La domenica si conclude il torneo, con le semifinali e le finali. Al termine ci saranno le premiazioni ed un’esibizione live del gruppo “Ladri di Carrozzelle”, il tutto accompagnato da un buffet autogestito dalle famiglie e pranzo a cura di Calciosociale!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>