Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il libro “Nessuna notte è infinita” di Maurizio Carletti

image_pdfimage_print

carlettiUn autore a me molto caro, Maurizio Carletti, grande amico della Biblioteca Renato Nicolini ci ha inviato in anteprima la sua ultima creazione letteraria in attesa di pubblicazione: “Nessuna notte è infinita”.
Si tratta di un romanzo dalla scrittura lineare, semplice e diretta.
“Pareva quasi godere nel separare le lenti, rese solidali tra loro attraverso un elaborato sistema di aggancio. Poi, et voilà!, ecco che gli occhiali ridotti allo stato di collana propiziatoria si ricreavano attraverso la mano rapidissima di un quasi prestigiatore che, compiuta l’azione, sembrava attendere l’applauso fissando il pubblico in ammirazione, quel  pubblico che in quella situazione io rappresentavo.”
Il personaggio principale attorno al quale si sviluppa la trama è Sergio Serpieri, un uomo sostanzialmente solo, ma padre affettuoso e manager sessantenne di grande successo.
Sergio, il nostro eroe, si trova ad affrontare inaspettatamente
uno dei temi più importanti della vita di un uomo.
Senza svelare troppo quello che possiamo dire è che Sergio segretamente cambia il suo modo di vivere da un giorno all’altro, alla ricerca di una esistenza più legata allo scorrere quotidiano del proprio tempo. In questa situazione il tempo si dilata e il giorno per giorno diventa la sua nuova dimensione.
“Poi come spesso succede accadde l’inatteso: tacemmo per ascoltare il rumore sommesso del mare. Io mi persi osservando il volo imprevedibile dei gabbiani intenti a disegnare le loro eterne geometrie…”.
In questa realtà così diversa dalla precedente Sergio incontra sentimenti nuovi e anche Lucilla, ma la vita è sempre in agguato e per scoprire il resto aspettiamo che il romanzo sia pubblicato per poterne parlare insieme.
Complimenti all’autore.

Sito: www.mauriziocarletti.com/Maurizio/

da: http://webappunti.blogspot.it/2013/03/nessuna-notte-e-infinita.html

 

RelatedPost

One Response to Il libro “Nessuna notte è infinita” di Maurizio Carletti

  1. Tommaso Capezzone Rispondi

    24 luglio 2013 a 16:29

    anche a me è piaciuto molto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>