Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

IL CORVIALE DELLA POESIA: “La parola magica” laboratorio per bambini.

image_pdfimage_print

GetAttachment.aspx

Nella seconda giornata di Poetitaly, festival di poesia che si svolgerà a Corviale fino al 7 settembre, la poetessa Cizia Marulli Ramadori insieme a Carla De Angelis ,animatrice di Corviale cerca poeti pomeriggi di poesia che si svolgono ormai da alcuni anni alla biblioteca Renato Nicolini, ha presentato il laboratorio di poesia per bambini “La parola magica”. Giochi di parole e di poesia per bambini che partirà ad ottobre nella biblioteca.

Lo scopo dichiarato dal progetto di Cinzia Marulli Ramadori è di avvicinare i bambini alla poesia  con un metodo totalmente ludico. L’idea è quella di aiutare i bambini a esprimere se stessi, le proprie capacità creative, i propri pensieri, disagi in un processo di crescita positivo e costruttivo.  ci saranno le scatole delle parole, la caccia alla parola magica, il puzzle dei versi con cui i bambini avranno la libertà e la gioia di scoprire, creare e anche di sbagliare. Giocheranno con la similitudine, la metafora, impareranno a contare le sillabe, ecc.  Il laboratorio non ha un programma rigido perché intende seguire lo sviluppo dei bambini, adeguarsi alle loro esigenze e seguire un processo naturale che porti il bambino a esprimersi liberamente.  I bambini potranno anche incontrare poeti noti che saranno ospiti del laboratorio. La fascia di età a cui è indirizzato è dai 7 ai 10 anni.  La scommessa non è di scoprire talenti poetici, ma di far scoprire la ricchezza e il fascino della poesia.

 

 

 

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>