Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I soldi ci sono. Dalle parole ai fatti

image_pdfimage_print

Roma, mercoledì 6 giugno 2018 ore 16

CESV Centro Servizi Volontariato, via Liberiana 17

I soldi ci sono.  Sono soldi dei cittadini romani e italiani. Sono soldi nostri.

È da questa scontata constatazione che, dopo l’ennesimo fallimento di coordinarsi e collaborare insieme tra le diverse Istituzioni, crediamo sia necessario riprovarci partendo da chi crede che Roma non possa perdere quest’occasione.

Sarebbe imperdonabile e ingiustificabile, non solo per chi ha il compito istituzionale e politico di “fare di tutto” per aprire i cantieri, per i piani di riqualificazione delle periferie,  per la digitalizzazione, per la sicurezza, per l’edilizia scolastica, per l’ambiente, per la vivibilità…ma anche per noi della società attiva, produttiva e solidale.

Una filiera che va dal mondo produttivo e commerciale fino a quello cooperativistico del terzo settore, al mondo del lavoro e alla cittadinanza attiva su cui ricadono i costi e il peggioramento dei servizi e della qualità del vivere che sono sotto gli occhi di tutti.

A questa decadenza, stallo, ignominia, anomia, rassegnazione  in cui vive la nostra città abbiamo la responsabilità e il dovere civico di dare risposte concrete.

Noi non ci rassegniamo.

A maggior ragione quando  soldi, idee e progetti ci sono e sono da noi tutti ben conosciuti.

Per questo prendiamoci il compito di rimetterli sul tavolo idee.

È un incontro aperto per avviare la discussione in cui ognuno, visto i ruoli che ricopre, partecipa con l’obiettivo di “far ripartire Roma”.

 

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>