1

Fiaccolata per la legalità a Corviale per l’attentato a Calcio Sociale

Luci di Corviale

Una fiaccolata per la legalità giovedì 19 novembre dalle 17.30, con partenza dalla sede del Municipio in via Mazzacurati 73. “La fiaccolata – si legge in una nota del Municipio XI – si svilupperà tra le vie del quartiere per toccare il campo di rugby, la piscina comunale, la biblioteca Nicolini, il centro Nicoletta Campanella, il centro di aggregazione giovanile municipale Luogo Comune, il centro culturale Mitreo, la coop. Acquario 85, la parrocchia del quartiere, il centro giovanile don Paolo, con arrivo al Calciosociale in via Poggio Verde, 455.

Partecipiamo tutti anche e soprattutto per i bambini di Corviale che avevano scritto questa toccante lettera che, come tante altre, è restata lettera morta:

“siamo i bambini che vivono a Corviale, il palazzo più lungo del mondo. Non possiamo camminare da soli perché abbiamo paura, qui bruciano le macchine, scarabocchiano gli ascensori, distruggono ogni cosa e noi chiediamo solo di poter giocare. Voi grandi lo chiamate legalità e sicurezza e per noi questo è un grande problema”

“Siamo ancora a questo, anzi ora cercano di bruciare il nostro parco giochi dove impariamo a diventare cittadini il nostro Calcio sociale.

Ora basta signori adulti, voi che comandate e potete fare le cose, sbrigatevi noi non ne possiamo più.”

Noi tutti non ne possiamo più e perciò giovedì 19 novembre dalle 17.30 saremo alla fiaccolata.