Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mobilitazioni contro il degrado a Magliana

image_pdfimage_print
Corteo presso Via Pasquale Baffi

Corteo presso Via Pasquale Baffi

“Tradizione e dignità basta degrado in questa città” citava oggi lo striscione dei manifestanti,  in Piazza De Andrè, nel quartiere Magliana.

 

I protagonisti: il Comitato di Quartiere Magliana e un’ampia fascia di cittadini, del quartiere, e non; commercianti, passanti, amici di amici.

Tutti per dire “basta al degrado, basta all’abusivismo rom”.

Piazza De Andrè

Piazza De Andrè

Un presidio statico, quello autorizzato. Il corteo, partito spontaneamente, che ha visto la partecipazione di 400 persone, quello non autorizzato.

 

 

 

 

 

Cittadini comuni, ragazze con i fidanzati, esponenti politici del Municipio ma anche persone anziane, bambini. Tutti con l’unico scopo di voler gridare in piazza che “Magliana non è un quartiere di serie B” e che “non ne possiamo più di mondezza e disagio”.

DSC_0038

 

 

 

 

 

 

 

La tensione è salita quando il gruppo ha deciso di muoversi. Obiettivo: arrivare al Municipio, a Villa Bonelli attraverso il percorso che, da via dell’Impruneta ha visto bloccate la viabilità di via della Magliana e fermo il passaggioa Via Pasquale Baffi.

Tafferugli presso Via dell'Impruneta

Tafferugli presso Via dell’Impruneta

 

Una signora mi ferma “E’ della televisione? Lei deve dire in giro che non sopportiamo più questa intransigenza, che detestiamo questo su e giù di mondezza, carrelli e roulotte parcheggiate”

A partecipare anche l’esponente de La Destra Augusto Santori, il senatore Domenico Gramazio, il consigliere municipale del Popolo della Libertà Daniele Calzetta.
Eccezion fatta per i precedenti nomi indicati si è registrata la totale assenza delle altre forze politiche quali SEL, PD, e Movimento 5 Stelle.

 

Sarà un caso che, finito il corteo, a via della Magliana, non c’erano più camper stanziati a produrre diossina?

 

Montaggio Video

 

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>