Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dreamworldcup 2018 ⊗ 13-16 maggio al Palatiziano

Segna la data - Coppa del mondo di calcio a 5 per atleti con problemi psichiatrici

image_pdfimage_print

Viviamo Corviale perché? Perché le persone non parlavano tra di loro, Padre Eberth risponde così alla mia domanda, colui che ha creato l’iniziativa del “Volontariato Sociale”, evento che si realizza il secondo sabato del mese per recuperare il bene comune, pulire le aree verdi e dare supporto ai ragazzi di Corviale.

Siamo nella sede della Comunità Peruviana a Roma per la Commemorazione di Luis Ramon , scomparso solo qualche giorno fa e per l’occasione il Sacerdote ci ha incontrato per raccontare la realtà di Corviale coinvolta in questo nuovo Evento dove ha aiutato con il supporto del quartiere i ragazzi per la Dreamworldcup 2018,  evento che si sta realizzando in questi giorni a Roma.

Padre Eberth ha coadiuvato con Renato Lopez Sociologo Membro del Mental Health in Perù di Lima in contatto con lo Psichiatra ideatore del progetto Santo Rullo la ricerca dell’alloggio e delle strutture per ospitare i ragazzi peruviani in viaggio a Roma per la Coppa del Mondo di Calcio a 5 per pazienti psichiatrici.

Cos’è la Dreamworldcup? È la coppa del mondo di calcio a 5 dei pazienti psichiatrici nata dal documentario e libro Crazy For Football di Volfango di Biase e Francesco Trento, che ha vinto un David di Donatello nel 2017.

Lo Psichiatra Santo Rullo , Head Quarter del Comitato Internazionale di Calcio per la Salute Mentale (IFCMH), ispiratore del movimento Calcio per la Salute Mentale insieme a Valerio Di Tommaso Presidente di European Culture and Sport Organization (ECOS) associazione no profit individuata dal comitato internazionale per l’organizzazione complessiva dell’evento ;

Parlare della malattia mentale ed esserne consapevoli è il primo passo per contrastarla e superare barriere e pregiudizi questo è  lo slogan per inseguire il sogno di combattere uno stigma e per questo abbiamo scelto il 13 Maggio come data di inizio per ricordare l’anniversario dei quaranta anni della Legge Basaglia.

La Dream World Cup 2018  dal 13 al 16 maggio 2018 al Palatiziano di Roma ha coinvolto nove nazionali: Italia, Spagna, Argentina, Cile, Francia, Giappone, Perù, Ucraina e Ungheria.

Ha coinvolto oltre 200 organizzazioni tra associazioni sportive, strutture sanitarie e centri di salute mentale da tutto il mondo.

I Soci/Utenti del Club Itaca di Roma si occuperanno del servizio d’ordine, dell’accompagnamento delle squadre ospiti e della promozione dell’evento.

Mercoledì 16 Maggio in diretta su RaiSport alle 16.00 presentati da Paolo Ruffini andranno in onda le finali del Campionato in onda anche su Facebook e su Instagram e per chiunque volesse aiutare i ragazzi ad inseguire questo sogno sarà possibile effettuare una donazione  su www.dreamworlducup.net/it/dona/

PER SAPERNE DI +

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>