Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Da Gerswhin a Trovajoli, la musica è nel verde

image_pdfimage_print

 

Concerto a sostegno di Amatrice a cura dell’Associazione Amici di Villa Sciarra

whatsapp-image-2016-10-31-at-16-14-37

Concerto “Da Gershwin a Trovajoli”, 28 Ottobre 2016

 

Venerdì 28 ottobre, l’Istituto di Studi Germanici, con sede in Villa Sciarra, a Roma, ha aperto le sue porte alla musica nel segno della solidarietà. Protagonista dell’iniziativa, la beneficenza: l’associazione Amici di Villa Sciarra, attiva sul territorio di Monteverde, si è fatta promotrice di due obiettivi: il progetto del FAI, Fondo Ambiente Italiano, finalizzato al recupero del Santuario della Filetta di Amatrice, seriamente danneggiato dal terremoto e la raccolta firme per segnalare il Santuario stesso e Villa Sciarra come “Luoghi del Cuore”. La campagna promuove la sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturale del Paese.

whatsapp-image-2016-10-31-at-16-14-36

Istituto di Studi Germanici, Villa Sciarra, Roma

 

 

La partecipazione è stata intensa e calorosa. Tra il pubblico, esponenti istituzionali, rappresentanti territoriali e un’ospite d’eccezione: la signora Trovajoli. L’idea, nata dall’esperienza di Stefano Micheletti, compositore e pianista, e Renata Parenti, pianista, ha trovato sfogo in una esibizione interessante, arricchita da sapienti rielaborazioni personali. A suonare quattro strumenti: batteria, basso, chitarra e pianoforte. Una voce.

“Da Gershwin a Trovajoli” è il titolo di un tributo a due grandi compositori, pianisti e direttori d’orchestra del Novecento. Tra i brani, “Walking the dog”, un omaggio agli amici a quattro zampe, assidui visitatori della Villa, eseguito al pianoforte da Renata Parenti, grande animatrice dell’Associazione. Un misto di blues e commedia all’italiana, di jazz e melodie frizzanti, con un sostrato comune, la musica classica: il connubio George Gershwin – Armando Trovaioli trova sfogo in un’esibizione tutta da sentire.

 

L’Associazione Amici di Villa Sciarra riproporrà un concerto, con diverso programma musicale ma con le stesse finalità, il 12 novembre alle 18,00 a Roma in Via Aldrovandi , 16.

14525224_622314731283158_4908094664301408841_o

 

VOTA VILLA SCIARRA COME LUOGO DEL CUORE, PROGETTO FAI:

http://iluoghidelcuore.it/luoghi/10595

 

ASSOCIAZIONE AMICI DI VILLA SCIARRA, per tutte le info

https://www.facebook.com/amicidivillasciarra/

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *