Corviale, al Teatro Mitreo arrivano i padri dell'economia


Il Meetup “Amici di Beppe Grillo Roma XI” ha organizzato un incontro di presentazione del best seller “Sei lezioni di economia”. Oltre all’autore del saggio, partecipano accademici ed economisti.
I padri dell’economia arrivano a Corviale. Grazie agli “Amici di Beppe Grillo” del Meetup Roma XI, al Teatro Mitreo è stato organizzato un appuntamento in grado di mettere insieme cultura ed approfondimento scientifico.

L’INIZIATIVA – Sabato 29 ottobre, in via Mazzacurati sarà infatti presentato il libro “Sei lezioni di Economia”. Una sorta di best seller della divulgazione economica, che ripercorre la storia dell’economia moderna a partire da Adam Smith, passando per Ricardo e Marx fino ai marginalisti e a Keynes: nel suo linguaggio chiaro e con un taglio prettamente divulgativo, l’autore Sergio Cesaratto, offre numerosi spunti di riflessioni sulla crisi odierna e su una serie di argomenti importanti come Euro, Unione Europea, politiche della crescita e del lavoro.

GLI OSPITI – All’incontro, che si svolgera in via Mazzacurati 61, oltre all’autore prenderanno parte Alberto Bagnai, saggista e professore associato di politica economica presso l’Università D’Annunzio di Pescara. Sarà presente anche il professor Gennaro Zezza, associato di economia politica presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, già impegnato nel programma di ristrutturazione del debito durante il periodo della crisi greca.

link all’articolo