Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Corviale, al Teatro Mitreo arrivano i padri dell’economia

image_pdfimage_print

Il Meetup “Amici di Beppe Grillo Roma XI” ha organizzato un incontro di presentazione del best seller “Sei lezioni di economia”. Oltre all’autore del saggio, partecipano accademici ed economisti.
I padri dell’economia arrivano a Corviale. Grazie agli “Amici di Beppe Grillo” del Meetup Roma XI, al Teatro Mitreo è stato organizzato un appuntamento in grado di mettere insieme cultura ed approfondimento scientifico.

L’INIZIATIVA – Sabato 29 ottobre, in via Mazzacurati sarà infatti presentato il libro “Sei lezioni di Economia”. Una sorta di best seller della divulgazione economica, che ripercorre la storia dell’economia moderna a partire da Adam Smith, passando per Ricardo e Marx fino ai marginalisti e a Keynes: nel suo linguaggio chiaro e con un taglio prettamente divulgativo, l’autore Sergio Cesaratto, offre numerosi spunti di riflessioni sulla crisi odierna e su una serie di argomenti importanti come Euro, Unione Europea, politiche della crescita e del lavoro.

GLI OSPITI – All’incontro, che si svolgera in via Mazzacurati 61, oltre all’autore prenderanno parte Alberto Bagnai, saggista e professore associato di politica economica presso l’Università D’Annunzio di Pescara. Sarà presente anche il professor Gennaro Zezza, associato di economia politica presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, già impegnato nel programma di ristrutturazione del debito durante il periodo della crisi greca.

link all’articolo

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>