Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Commissione speciale per la Valle galeria proposta dal centro-sinistra del Municipio XI

image_pdfimage_print

“Il centrodestra continua a strumentalizzare e a fare demagogia sulla questione Valle Galeria” – dichiara in un comunicato Gianluca Lanzi, Presidente del Gruppo del Partito Democratico del Municipio Roma XI.

“Il centrosinistra municipale ha annunciato a più riprese, e proposto ufficialmente nella Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, l’istituzione di una commissione speciale sulla “Valle Galeria”.”

“Mi lascia sorpreso scoprire che il consigliere Palma (PDL) abbia dimenticato la nostra proposta e, soprattutto, utilizzi la “Valle Galeria” per lanciare una polemica che ha evidentemente come unico fine quello della propaganda elettorale. Gli abitanti della “Valle Galeria” non hanno bisogno di demagogia, ma di istituzioni unite e capaci di affrontare le questioni irrisolte di questo territorio.”

“Ricordo al consigliere Palma, che solo grazie alla ferma opposizione dei Presidenti di Municipio del centrosinistra e dell’allora presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, si è riusciti ad evitare che la nuova discarica di Roma fosse situata nella Valle Galeria.”

“Piuttosto, – conclude Gianluca Lanzi, – inviterei il consigliere Palma e tutto il centrodestra a occuparsi dell’individuazione del Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza, che, come prevede lo Statuto di Roma Capitale, deve essere indicato dalle opposizioni. Ad oggi, purtroppo, questa è l’unica commissione non istituita. Ciò, finora, ha causato l’impossibilità di convocare questa importante commissione prevista dallo Statuto.”

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *