1

Case della Salute, altre due aperture

I nuovi “sportelli” a Ostia e a Torrenova. Il governatore: dopo anni di desertificazione sviluppiamo i servizi per la prima cura.

Due nuove Case della salute. Una a Ostia, su Lungomare Toscanelli e l’altra in via della Tenuta di Torrenova, un territorio che si sviluppa nel VI municipio e per lo più fuori dal Grande Raccordo Anulare. “L’innovazione della sanità continua dalle periferie della città” ha spiegato Nicola Zingaretti, governatore del Lazio parlando del progetto: “Apriamo a Ostia e Torrenova le nuove Case della salute di Roma dopo anni di desertificazione, continua lo sviluppo di nuovi servizi per la prima cura”.

E così dopo Magliano Sabina, PratiTrionfale nel cuore di Roma, Rocca Priora, Sezze e Pontecorvo venerdì 3 aprile aprirà Torranova e una settimana dopo, il 10, Ostia. “Sono contento di dare segnali nuovi e concreti per le persone: il Lazio”, ha commentato il presidente della Regione le due inaugurazioni.
Sul litorale romano la Casa della Salute  che è stata ricavata nell’ex ospedale Agostino  e si estende su 700 metri quadrati  sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e il sabato fino alle 13,30 ed è stata pensata per essere la porta di accesso unificata al Sistema sanitario regionale e unica sede territoriale di riferimento per i residenti del X municipio per i servizi socio sanitari.

Mentre quella di Tenuta di Torrenova, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18 e il sabato fino alle 14  si occuperà deii servizi socio sanitari di quartieri come Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia e Tor Bella Monaca. E come le altre già attive entrambe si occuperanno soprattutto di assistenza primaria, presa in carico dei pazienti cornici sorveglianza temporanea.
link all’articolo