Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Case della Salute, altre due aperture

image_pdfimage_print

I nuovi “sportelli” a Ostia e a Torrenova. Il governatore: dopo anni di desertificazione sviluppiamo i servizi per la prima cura.

Due nuove Case della salute. Una a Ostia, su Lungomare Toscanelli e l’altra in via della Tenuta di Torrenova, un territorio che si sviluppa nel VI municipio e per lo più fuori dal Grande Raccordo Anulare. “L’innovazione della sanità continua dalle periferie della città” ha spiegato Nicola Zingaretti, governatore del Lazio parlando del progetto: “Apriamo a Ostia e Torrenova le nuove Case della salute di Roma dopo anni di desertificazione, continua lo sviluppo di nuovi servizi per la prima cura”.

E così dopo Magliano Sabina, PratiTrionfale nel cuore di Roma, Rocca Priora, Sezze e Pontecorvo venerdì 3 aprile aprirà Torranova e una settimana dopo, il 10, Ostia. “Sono contento di dare segnali nuovi e concreti per le persone: il Lazio”, ha commentato il presidente della Regione le due inaugurazioni.
Sul litorale romano la Casa della Salute  che è stata ricavata nell’ex ospedale Agostino  e si estende su 700 metri quadrati  sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e il sabato fino alle 13,30 ed è stata pensata per essere la porta di accesso unificata al Sistema sanitario regionale e unica sede territoriale di riferimento per i residenti del X municipio per i servizi socio sanitari.

Mentre quella di Tenuta di Torrenova, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18 e il sabato fino alle 14  si occuperà deii servizi socio sanitari di quartieri come Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia e Tor Bella Monaca. E come le altre già attive entrambe si occuperanno soprattutto di assistenza primaria, presa in carico dei pazienti cornici sorveglianza temporanea.
link all’articolo

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>