Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

#BiblioCorviale: nuovi appuntamenti

image_pdfimage_print

rnicoliniVenerdì’ 6 marzo ore 16,30

Nell’ambito della giornata internazionale della donna

L’associazione “Testimoni autorevoli”  di Lilly Ippoliti e Martina Bayslach

Presentano “LA LUNA VELATA

Saranno con noi a raccontarci i loro percorsi faticosi e coraggiosi per sollevare il velo che offusca la luna:

Kanchan Bala, mediatrice interculturale che viene dall’India Elvira e Otilia Sanchez: madre e figlia che, partendo dal Perù, hanno costruito in Italia una vita nuova e una terza generazione italo-peruviana molto interessante e al loro fianco Anna Verdelocco: operatrice della Cooperativa “Be free” (contro la tratta, le violenze e le discriminazioni)

Anna Maria Crispino: giornalista, scrittrice ed editor, direttrice del mensile Leggendaria

Monica Donati: con la sua Compagnia di danza “Fridanza” che ci offrirà una sintesi del suo ultimo spettacolo “El Espacio Blanco” ispirato alla figura di Frida Khalo.

Sabato 7 e 14 marzo ore 10.30  

“Ti racconto una storia”

Una lettura drammatizzata interattiva che coinvolgerà ed emozionerà il giovane pubblico per portarlo all’interno di un mondo magico, quello della fiaba! Un incontro su una fiaba della narrativa classica, un gioco culturale, dedicato ai bambini, divertente e stimolante! Per bimbi da 6 ai 10 anni  nell’ambito della VI edizione di Sipario d’inverno.

Martedì 10 marzo ore 17.00

Draghi, principesse e caramelle. Letture piccole per piccoli lettori.

 Nell’ambito della settimana nazionale “Storie piccine” A cura delle lettrici volontarie della biblioteca.  fascia di età  3 – 6 anni. Prenotazione al numero 0645460421

 

Mercoledì 11 marzo ore 17.00

POESIA A CORVIALE  NELL’AMBITO DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Le poetesse/scrittrici  Neriene  e  Francesca Lo Bue in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini  parleranno della loro opera.   Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti  reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda- Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante . Sarà presente Maria Piazza.

(Si possono portare le proprie poesie il giorno dell’incontro (ogni secondo mercoledì del mese) e/o nei giorni di martedì dalle ore 9-00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.00)

 

VI ASPETTIAMO

Biblioteche di Roma una piazza del sapere a tua disposizione che non finirà mai di stupirti

Scopri il piacere di condividerlo. Conosci i nostri social? Ne vuoi far parte? Su Facebook è facile: facebook.com/biblioteche.roma Entra in contatto e diventa nostro FAN.

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>