Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Approvata delibera Pru Magliana e Corviale

image_pdfimage_print

ponteLa giunta del municipio Roma XI ha approvato, questa mattina, le delibere di rimodulazione delle priorità dei piani di recupero urbano di Magliana e Corviale. “Si tratta di un atto importante che affidiamo a Roma Capitale ed alla Regione Lazio affinché, nel rimodulare i fondi a disposizione, si possa dar avvio ad opere pubbliche importantissime ferme da troppo tempo. Opere che se realizzate, invece, possono riqualificare profondamente interi quadranti del nostro Municipio”. Lo dichiara Maurizio Veloccia, presidente Municipio Roma XI.

Il parco Pian Due Torri a Magliana ed il vicino ponte ciclopedonale di collegamento tra lo stesso quartiere e l’università Roma Tre, sono le prime due opere indicate come prioritarie dalla giunta municipale nell’ambito del Pru di Magliana.

“Due interventi individuati nel segno di una battaglia ultra ventennale dei cittadini del quartiere per delocalizzare le attività artigianali ed industriali presenti sul Tevere e riconquistare quel territorio, trasformandolo in Parco Urbano da collegare alla vicina Terza Università degli Studi, sull’altra sponda del fiume – spiega il presidente – un’altra priorità indicata è all’allargamento del sottopasso ferroviario di via Baffi, che verrà reso a doppio senso di marcia per migliorare il collegamento tra Magliana e Portuense. Intervento, questo, che era già stato inserito nel programma di recupero ex Buffetti ma con una evidente sottostima dei costi, che ne avrebbe precluso la realizzazione”.

Guarda anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>