Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Andiamo al cinema

image_pdfimage_print

fuga di cervelliFuga di cervelli

Regia : Paolo Ruffini ;  attori: Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano , Olga Kent.

 Emilio è un nerd, è da sempre innamorato di Nadia ( Kent) ma non ha il coraggio di dichiararsi ed ha una comitiva di amici più sfigati di lui : il cieco Alfredo (Ruffini), l’handicappato Alonso (Pisani), il tossico Lebowsky (Scilla), il ritardato Franco (Matano). Nadia va a studiare medicina ad Oxford e i cinque amici decidono – dopo aver fatto falsificare i propri pessimi risultati universitari da Pino La Lavatrice (Michele Manca) – di raggiungerla nel prestigioso ateneo. Qui Lebowski mette fuori uso con le sue pillole il pericoloso corteggiatore di Nadia ,Chamberlain (Nicolò Senni)  ma Nadia vede Emilio , finito per un equivoco nella sala delle autopsie, divincolarsi su di un cadavere femminile e lo crede necrofilo. Anche Alfredo e Alonso si innamorano – uno della voce di Karen ( Giulia Ottonello) e l’altro di Claudia (Gaia Masserklenger) . Nadia invita Emilio ad una cena con i suoi parenti  che sono andati a trovarla e , nello stesso ristorante, gli altri due portano le loro fiamme ma la serata sarà un disastro : Alfredo e Alonso , tentando di mascherare il proprio handicap, combinano disastri e il padre e il nonno di Nadia , luminari della psichiatria, tentano di diagnosticare la presunta necrofilia di Emilio. Tutto sembra crollare ma…

Ruffini per la  sua prima prova di regia ha scelto di riadattare un successo spagnolo con lo stesso titolo del 2009 ; il risultato è un mix di college comedy all’americana, di umorismo un po’ sulfureo alla spagnola e di goliardia all’italiana non proprio riuscitissimo. Per cercare il consenso dei ragazzi  ha poi  arruolato due veterani del web : Guglielmo Scilla , in arte Wilwoosh (qui più in palla rispetto alle precedenti apparizioni cinematografiche : “Una canzone per te”, “Matrimonio a Parigi” e “10 regole per farla innamorare” ) e Frank Matano ; con loro la coppia comica rivelazione di “Colorado “ : Peracino e Pisani e , nel ruolo di genitori , alcuni comici noti : Biagio Izzo, Andrea Buscemi, Marco Messeri, Michela Andreozzi . Insomma, gli ingredienti ci sono tutti , è la ricetta che stenta a funzionare.

 

 

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>