Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Anche buone notizie dalle periferie

image_pdfimage_print

L’architetta del film: «In periferia serve una Cortellesi»
29 novembre 2014
Autore:Marco Demarco (da roma.corriere.it)

guendalina salimeiProtagonista Guendalina Salimei, archistar e docente alla Sapienza, interpretata dall’attrice nel film «Scusate se esisto» Va spesso all’estero e non soffre di nostalgia. Quando è a Parigi, Bratislava o Hanoi non le manca l’aria di casa, non compensa annusando foglie di basilico. E a…

Read more »

Calciosociale all’ombra del Serpentone: Corviale riparte da qui
29 novembre 2014
Autore:VALENTINA BERDOZZI, CAMILLA ROMANA BRUNO E EUGENIO MURRALI (da vocidiroma.it)

Immagine1-300x200Per anni simbolo di degrado, oggi il quartiere offre ai ragazzi uno spazio dedicato allo sport e alla legalita’  a Corviale il verde è davvero il colore della speranza. Sono le 17 e sul prato del campo sociale si accendono i riflettori della possibilità….

Read more »

MA BUONE NOTIZIE DALLE PERIFERIE NON VENGONO SOLO DA CORVIALE :

Apre “L’Alveare”, il coworking con uno spazio baby dedicato ai neo genitori
28 settembre 2014
Autore: Redazione

scambioApre a Centocelle, in via Fontechiari 35, “L’Alveare”, un ambiente di circa 200 mq per il lavoro in condivisione che mira a migliorare la qualità della vita di neo-mamme e neo-papà, fornendo loro un servizio che permetta di continuare a lavorare subito dopo la nascita dei figli grazie alla presenza attigua all’ambiente di lavoro…

Read more »

A Villa Certosa i Venerdì Culturali da Chourmo
30 ottobre 2014
Autore:Alfonso Pascale

chourmo2A ridosso di Tor Pignattara c’è Villa Certosa, un quartiere di Roma che prende il nome dai monaci certosini, insediatisi nell’antica villa romana tra il ‘700 e l’800. Qui all’incrocio tra via Alessi e via dei Savorgnan c’è Chourmo, un’accogliente e graziosa enoteca diventata un luogo d’incontro per le attività più svariate. Dalle riunioni…

Read more »

Anche per discutere di tutte queste buone pratiche delle periferie ci vediamo giovedì 4 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 18 al CESV in via Liberiana 17 :

SALVA LA DATA > Verso il Forum Corviale 2015
25 novembre 2014
Autore: Redazione

corviale2020-1024x482-300x83Verso il Forum 2015 LA MINIERA DI CORVIALE E DEL SUO TERRITORIO Giovedì 4 dicembre CESV via Liberiana 17 ore 9.30-18 Dalle linee guida ATER al concorso internazionale RIGENERARE CORVIALE Senza legalità e sicurezza non si fa rigenerazione urbana. Dal secchio della spazzatura al lavoro. Reti consapevoli e infrastrutture al servizio delle comunità. Centralità del…

Read more »

Anche per cominciare a realizzare la volontà espressa nella chiusa dell’articolo sul Calcio sociale :

“Perché il Serpentone ha tutta l’intenzione di cambiare pelle.”

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>